Centri Medicali con la massima tecnologia esistente per trattamenti ai massimi livelli nella depilazione progressiva con laser
La depilazione laser richiede un approccio scientifico per ottenere risultati costanti in ogni tipo di pelo , nei diversi fototipi, nelle diverse aree da trattare. I Centri Laser Medicali Epil-Medical utilizzano i laser medicali più performanti sul mercato ed utilizzano protocolli orientati alla massima personalizzazione del trattamento.
La depilazione definitiva con laser medicali richiede una completa ed attenta valutazione del singolo trattamento. Il medico valuta il colore del pelo, il suo spessore, la densità, il tipo di area da trattare, il colore della pelle, la stagione e le precedenti esposizioni al sole, al fine di impostare il laser in modo sicuro e con la massima efficienza. Una anamnesi medica precisa, la valutazione di indicazioni o eventuali controindicazioni al trattamento, la valutazione della cadenza ottimale delle sedute sono fattori che permettono di ottenere risultati efficaci, progressivi e “definitivi”.
Inoltre solo laser di primaria qualità possono garantire risultati costanti in ogni condizione . Il laser ad Alessandrite ed il laser Nd Yag danno i migliori risultati
Il medico segue quindi precise fasi trattamento:
1 Valutazione
- Valutazione clinica iniziale: condizioni cliniche, controindicazioni, precedenti trattamenti svolti, terapie farmacologiche in atto
- Esclusione di eventuali controindicazioni
- Valutazione del fototipo
- Valutazione del tipo di pelo: dimensioni, sede, colore
2 Preventivo
Dopo aver valutato l’area da trattare ed il tipo di trattamento/tipo di laser più indicato un preventivo individualizzato verrà formulato rispettando le esigenze del cliente. Aree estese consentono di applicare una scontistica che viene illustrata nella fase di preventivo.
3 Preparazione
La seduta di depilazione laser va preparata dall’interessata/o con una depilazione della zona da depilare 2-3 giorni prima della seduta, con rasoio. Questo per permettere al raggio laser di sviluppare la sua potenza nel carbonizzare il bulbo pilifero e non altre parti accessorio o esterne del pelo. Non va mai utilizzata la “ceretta” né prima , né durante le sedute.
4 Trattamento
Si individua l’area da trattare che viene colpita una sola volta dal maggio laser, con minima sovrapposizione. Il laser ad Alessandrite ha uno spot circolare di 14-24 mm, con cui si tratta tutta l’area. End point del trattamento è un modesto edema perifollicolare, ovvero il rigonfiamento infiammatorio dei bulbi colpiti dal laser (gli effetti infiammatori sono comunque blandi e recedono in pochi giorni). La ricerca dei parametri necessari al raggiungimento dell’effetto desiderato avviene secondo precisi schemi terapeutici. Nei fototipi scuri ( superiori a 4), si utilizza il laser Nd Yag, o specifici software che consentono di trattare ogni tipo di pelle.
5 Post trattamento
Si applica una pomata lenitiva o spray di acqua termale, fino a completa decongestione della pelle. La parte trattata non va esposta al sole per circa 1 mese. Eventualmente va applicata protezione solare, concordandolo con il medico.
Nei Centri Epil-Medical i fondamentali parametri clinici e le caratteristiche della singola persona vengono elaborati dal medico per ottenere i risultati più efficaci
- Fototipo
- Diametro del pelo
- Colore del pelo
- Durata dell’impulso laser
- Fluenza
- Tipo di laser da utilizzare
Ciascuno di questi parametri infatti influisce sulla qualità del risultato finale per garantire un risultato duraturo nel tempo.
A differenza dei centri estetici che utilizzano laser depotenziati e di molte apparecchiature mediche entry level ed a differenza di molti centri medicali che utilizzano laser medicali , anche Alessandrite di media fascia i Centri Epil-Medical utilizzano laser di alta fascia HQ con software evoluti che permettono di diversificare tutti i parametri, personalizzando ogni trattamento in base alle caratteristiche della singola persona. Inoltre solo laser di primaria qualità possono garantire risultati costanti in ogni condizione . Il laser ad Alessandrite ed il laser Nd Yag danno i migliori risultati. I laser di marchi come Candela e Cutera sono top di gamma lavorando con impulsi cortissimi (3 msec), con velocità ( 2 hz al minuto), con spot ampi (18 mm) che consentono di agire in profondità raggiungendo i bulbi piliferi, di avere efficacia anche nel pelo chiaro e sottile, e di lavorare in modo confortevole ed indolore per l’utente.
Tutto questo permette di ottenere risultato definitivi nel minor numero possibile di sedute, con il massimo comfort durante il trattamento, nel sesso maschile e femminile.